operazione fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico per ogni casa

7 ottobre 2009

Legambiente lancia una nuova campagna per chiedere allo Stato italiano di adoperarsi affinchè ogni casa sia dotata di pannelli solari.

E' partita la nuova campagna di Legambiente che, con una petizione a cui si può aderire anche dal sito, chiede allo Stato di mettere in atto misure tali da promuovere l'installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto di ogni casa.


La campagna "Sole per tutti" è stata lanciata per sensibilizzare i Paesi industrilizzati sulla necessaria riduzione delle CO2, una delle cause principali delle catastrofi causate dai cambiamenti climatici.

 

"Non c'è più tempo e servono risposte immediate sui cambiamenti climatici - dice Andrea Poggio, vicedirettore Nazionale di Legambiente - Noi siamo come sempre in prima fila e faremo la nostra parte: con questa petizione chiediamo al Governo impegni seri e concreti, a sostegno delle nostre proposte che potranno anche rilanciare l'economia in crisi. Copenhagen è un'occasione da non perdere ma tutti possono fare la propria parte per fermare i cambiamenti climatici. Lo Stato dovrà dare una risposta alle migliaia di firme dei cittadini italiani e aiutarci perché sul tetto di ogni italiano ci sia un impianto solare. Siamo o non siamo il Paese del Sole?"

 

Questi gli impegni che la petizione di Legambiente chiede allo Stato: 

 



Contatti e info:
info@operazionefotovoltaico.it | T 051 - 982799 | F 051 981714
loghi sito web agenzia per l'energia e lo sviluppo sostenibile Sito web Energia sostenibile per l'Europa, Commissione Europea Sito web Geovest. Società intercomunale per la gestione dei servizi ambientali